Terra Moretti torna solo italiana. Con oltre 1.154 ettari di vigneto, e una chiusura sul 2022 con un fatturato di 84 milioni di euro,in netta crescita sui 53 del 2020, la società, fondata nel 1967 da Vittorio Moretti in Franciacorta e sviluppata, oggi, su nove sedi operative in Lombardia, Piemonte, Sardegna e Toscana, ha annunciato la chiusura dell’operazione di exit dalla collaborazione con Nuo Capital S.a avviato sei anni fa. ll fondo cinese Nuo Capital S.a. è uscito dal capitale della società, cedendo il 30% delle proprie quote alla Famiglia Moretti.
Con il 2023 inizia una nuova fase per il gruppo Terra Moretti Holding guidato da Francesca Moretti, che comprende anche il settore delle costruzioni, e quello dell’accoglienza di lusso con l’Albereta in Franciacorta, e L’Andana in Maremma a Castiglion della Pescaia, che ospita anche il ristorante stellato La Trattoria Enrico Bartolini di Enrico Bartolini. “Con l’ingresso di Nuo – dichiara Massimo Tuzzi, ceo Holding Terra Moretti – il gruppo ha potuto estendere il proprio patrimonio vitivinicolo e intraprendere un importante percorso di managerializzazione dei processi, che continua tutt’ora e che rappresenta un elemento determinante nella nostra crescita”.
Grazie a molte attendibili fonti italiane ed estere, creiamo o rilanciamo notizie relative al mondo dell'enogastronomia, del turismo, e di interesse generale.