Parti in crociera e visita il vigneto

LA TENUTA LA SCOLCA® tra le tappe di COSTA CROCIERE

L’enoturista, sia nazionale che straniero, approfitta ormai di ogni forma di collegamento per soddisfare il suo desiderio di conoscere i vini italiani e i loro territori.

Da questa consapevolezza nasce la partnership tra la compagnia Costa Crociere e l’azienda vitivinicola La Scolca® grazie alla quale, dal mese di giugno, gli ospiti che arriveranno ogni venerdì a Genova a bordo di Costa Toscana, nave ammiraglia della compagnia, potranno approfittare della sosta per fare visita alla Tenuta La Scolca, a Gavi (Alessandria).
Un intervallo di terra nel viaggio di mare, per ammirare i vigneti di Cortese dalla terrazza lounge della Torre Antica della Tenuta dove, proprio cento anni fa, sono stati concepiti i famosi vini Gavi.

La degustazioni dei vini fa parte dell’accoglienza da parte della Tenuta, così come l’opportunità di portare delle bottiglie dello storico Gavi Docg a casa, come ricordo da rivivere in famiglia o con gli amici. E un pezzo di tradizione e di vini italiani continueranno ad andare in giro per il mondo.

Sono particolarmente orgogliosa di questa collaborazione – esordisce il cav. Chiara Soldati, owner&ceo di La Scolca – fra due brand che, ciascuno nel proprio genere, rappresentano un’eccellenza di hospitality e di lifestyle autenticamente italiano, riconosciuto a livello internazionale. Uno stile di vita ed un modello di accoglienza che abbiamo voluto rendere sempre più attento alla sostenibilità anche con l’acquisizione di importanti certificazioni di qualità. Sono lieta di poter accogliere gli ospiti di Costa Toscana, che provengono da tutti i paesi del mondo, spesso dagli stessi, ormai quasi 60, nei quali i nostri vini sono conosciuti ed apprezzati, e poter diffondere la nostra storia, i nostri vini e le nostre radici. Sono certa che la visita del nostro territorio contribuirà a lasciare un ricordo profondo ed indimenticabile in tutti coloro che sceglieranno di far visita a La Scolca”.

La collaborazione con La Scolca ha una grande importanza per noi. Oltre a essere l’unione di due storiche aziende italiane che condividono la stessa visione, questa partnership rappresenta l’esempio migliore del turismo di valore e della scoperta delle eccellenze del territorio che vogliamo promuovere con le nostre navi in Italia e in tutti i paesi del mondo che visitiamo. Le nostre crociere abbracciano in maniera unica terra e mare, permettendo di vivere esperienze indimenticabili e di conoscere le destinazioni in modo autentico ed emozionante, come potranno fare i nostri ospiti durante i tour a La Scolca” – ha dichiarato Giuseppe Carino, Vice President Guest Experience & Onboard Revenues di Costa Crociere.

Sino al 24 novembre, Costa Toscana proporrà un itinerario di una settimana che comprende alcune delle più belle località di Italia, Francia e Spagna, con soste a Genova, Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli e Civitavecchia/Roma.

**************************************************

Entrata in servizio il 5 marzo 2022, Costa Toscana è una vera e propria “smart city” itinerante, alimentata a gas naturale liquefatto, la tecnologia attualmente più avanzata nel settore marittimo per abbattere le emissioni, che Costa è stata la prima al mondo a introdurre nell’industria delle crociere. Gli interni sono il frutto di un progetto creativo straordinario, curato da Adam D. Tihany, nato per esaltare e far vivere in un’unica location i colori e le atmosfere di questa meravigliosa regione italiana. Arredamento, illuminazione, tessuti e accessori sono tutti “Made in Italy”, creati da 15 partner altamente rappresentativi dell’eccellenza italiana. L’offerta di bordo si integra perfettamente in questo contesto straordinario: dalla Solemio Spa, alle aree dedicate al divertimento; dai bar tematici, in collaborazione con grandi brand italiani e internazionali, ai 21 tra ristoranti e aree dedicate alla “food experience”, tra cui il ristorante Archipelago, che propone i menù ideati da tre grandi chef: Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León, per esplorare le destinazioni anche attraverso il cibo.

*************************************************************

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Costa Crociere – tel. +39 010 5483523 / 010 5483068 – costapressoffice@costa.it  
Gabriele Baroni – Communication Director – cell +39 3497668013 – baroni@costa.it
Davide Barbano – Media Relations Manager – cell +39 334 6525216 – barbano@costa.it 

www.costapresscenter.com

International Partnership & PR + Media 
La Scolca Wines
Silvia Mariani -Founder&CEO Making Business Happen srl unip
Mobile: + 39 3939794279
E-mail: silvia@businesshappen.it

[Info MGLogos]

 

Print Friendly, PDF & Email
Previous articleSicilia en primeur 2023, il valore dell’enoturismo
Next articleVinoforum: 20 anni di cibo e vino a Roma