Laurent de la Gatinais è il nuovo presidente Assovini / di Andrea Gabbrielli

Il nuovo presidente di Assovini Sicilia per il prossimo triennio è Laurent de la Gatinais, già presidente di Rapitalà, l’azienda di famiglia in joint venture con il GIV, che prende il posto di Alessio Planeta al termine del suo mandato. L’elezione è avvenuta il 29 luglio in occasione della prima riunione del nuovo Consiglio di amministrazione di cui fanno parte oltre al neoeletto, la vicepresidente Lilly Ferro (Fazio Wines); Josè Rallo (Donnafugata); Achille Alessi (Terre di Giurfo); Giovanna Caruso (Caruso&Minini); Alberto Tasca (Tasca d’Almerita); Federico Lombardo di Monte Jato (Firriato); Michele Faro (Pietradolce); Mariangela Cambria (Cottanera).

“Dalla precedente presidenza – spiega il neo eletto de la Gatinais – ricevo un’eredità importante che desidero onorare al meglio. Il lavoro svolto in questi anni non ha solo permesso infatti di raggiungere grandi risultati in termini di costante miglioramento dei servizi offerti, ma ha anche contribuito a far crescere un territorio nel suo insieme. La nuova Presidenza intende muoversi sul solco della linea sino ad ora tracciata ma anche dare un forte impulso all’attività di supporto che Assovini svolge nell’ambito della nuova Fondazione SOStain Sicilia. Penso inoltre sia doveroso – ha concluso de la Gatinais- promuovere la crescita professionale dei membri più giovani di Assovini affinché possano nel prossimo futuro prendere in mano il testimone e affrontare con competenza e determinazione, le importanti sfide che ci attendono.”

Assovini Sicilia – nata nel 1998 per volontà di Diego Planeta (Aziende agricole Planeta), Giacomo Rallo (Tenuta di Donnafugata) e Lucio Tasca d’Almerita (Conte Tasca d’Almerita)- riunisce 91 aziende vitivinicole siciliane di piccole, medie e grandi dimensioni, accomunate dal controllo totale della filiera vitivinicola, la produzione di vino di qualità e la visione internazionale del mercato, che insieme generano l’85% del valore del vino siciliano imbottigliato.

Assovini Sicilia Via Aurelio Drago, 38, 90129 Palermo
Tel. 091 423464
info:www.assovinisicilia.it

Print Friendly, PDF & Email