Tre Bicchieri 2018 Gambero Rosso al Frascati Superiore Eremo Tuscolano 2016 di Valle Vermiglia

Tre Bicchieri

Il Frascati Superiore Eremo Tuscolano di Valle Vermiglia guadagna ancora una volta i Tre Bicchieri della Guida Vini d’Italia 2018 del Gambero Rosso .

Il vino di Mario Masini raggiunge nuovamente questo importantissimo traguardo con l’annata 2016, l’ultima messa in commercio dall’azienda con vigneti a Monte Porzio Catone, a due passi da Roma.

I Tre Bicchieri 2018 al Frascati Superiore Eremo Tuscolano 2016 si vanno ad aggiungere ai Tre Bicchieri 2016 ottenuti con l’annata 2013: un vino che ha centrato sin dalle primissime annate quindi l’obiettivo qualitativo che si era prefissato.

Mario Masini raccoglie con soddisfazione tali importanti risultati, che segnano un percorso iniziato con coraggio e ambizione scommettendo, ormai più di quindici anni fa, nel progetto di riqualificazione del vino Frascati tenendo a mente i principi della tipicità e della territorialità.

Il Frascati Superiore Eremo Tuscolano 2016 di Valle Vermiglia è uno dei 7 vini del Lazio che ha ottenuto i Tre Bicchieri in questa edizione del Gambero Rosso nonché l’unico premiato per l’intera denominazione.

Di seguito le parole dei curatori della Guida nel lancio dell’Anteprima dei Tre Bicchieri 2018 Lazio della Guida del Gambero Rosso: “[..]Torna a conquistare i Tre Bicchieri l’Eremo Tuscolano di Mario Masini, che ci sembra stia mantenendo la promessa di diventare un riferimento stilistico per la denominazione[..]”.