Vini da Terre Estreme in Veneto
05Ott11:1611:16Vini da Terre Estreme in Veneto
Dettagli
Dopo l’appuntamento di Ottobre a Matera, si rinnova, il prossimo mese di novembre, l’appuntamento annuale con “Vini da Terre Estreme” che fa nuovamente tappa a Villa Braida di Mogliano Veneto (TV)
Dettagli
Dopo l’appuntamento di Ottobre a Matera, si rinnova, il prossimo mese di novembre, l’appuntamento annuale con “Vini da Terre Estreme” che fa nuovamente tappa a Villa Braida di Mogliano Veneto (TV) per la sua dodicesima edizione dedicata al pubblico degli operatori di settore e agli appassionati del Nordest, il 18,19,20 novembre 2023.
Ancora una volta protagonista sarà la “viticoltura eroica” costruita nel corso dei secoli da sconosciuti contadini, che per necessità hanno dovuto e saputo interpretare territori inospitali in condizioni estremamente difficili e che è rimasta tale nel tempo, tramandata di generazione in generazione.
Il progetto Vini da Terre Estreme vuol far conoscere e trasferire questo patrimonio di valori, saperi ed emozioni, affinché venga “compreso” come essenza stessa del prodotto e del territorio che l’ha generato.
“Vini da Terre Estreme” si conferma punto di incontro privilegiato con la migliore tradizione vitivinicola “eroica” italiana, dedicando spazio e attenzione alle numerose realtà capaci di regalare questi vini straordinari che rendono ricco e variegato il nostro patrimonio enoico.
Due giornate, dedicate al mercato e alla conoscenza di questi vini unici, rivolte sia agli operatori che ai consumatori evoluti, con la presenza dei titolari delle Cantine.
Sia i professionisti (distributori, Ho.Re.Ca., media) che gli appassionati Wine lovers, avranno l’opportunità di conoscere e degustare la miglior produzione di etichette eroiche, in un percorso ideale che attraversa l’intero Paese: dal Trentino Alto Adige alla Sardegna, dalla Valle d’Aosta all’Isola di Pantelleria, passando per la Valtellina e la Costiera Amalfitana, le Cinque Terre e le pendici dell’Etna, il Friuli, le isole toscane, il Veneto, toccando l’Istria, la Dalmazia, la Serbia.
Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di vini “eroici”.
A Villa Braida, operatori professionali e wine lovers potranno assaggiare oltre 300 etichette proposte da piccole realtà della produzione vinicola eroica del nostro Paese.
In programma workshop e MasterClass guidate da esperti e momenti di approfondimento alla scoperta di “Vini da Terre Estreme”.
Per informazioni su programmi, orari e prenotazioni: https://www.pilotagreen.it/mogliano-veneto-treviso18-19-20-novembre-2023/
Più info
Orari
(Giovedì) 11:16 - 11:16