Il vino buono contro l’acqua cattiva con FISAR Livorno e Winesurf

Fisar

Con piacere condividiamo l’articolo di Carlo Macchi pubblicato su winesurf.it lo scorso 20 dicembre su questa lodevole iniziativa.

Sabato 3 febbraio 2018 FISAR Livorno e Winesurf saranno assieme in una manifestazione il cui ricavato andrà interamente al fondo  “AiutiamoLI” gestito dalla Caritas di Livorno a sostegno delle famiglie danneggiate dalla terribile alluvione dello scorso 10 settembre.

La manifestazione, visti gli organizzatori, non poteva essere che molto particolare: Winesurf metterà a disposizione le seconde bottiglie delle degustazioni per la sua guida online e Fisar Livorno impegnerà la propria brigata di cucina e i sommelier per il servizio vini.

La solidarietà è già iniziata. Da giovedì 21 dicembre, sul sito www.winesurf.it (a questa pagina) è possibile partecipare all’asta per aggiudicarsi 10 lotti di 6 bottiglie di assoluto prestigio offerte da Winesurf  e sempre provenienti dalle seconde bottiglie degli assaggi per la guida online. Per partecipare all’asta basterà Inviare una e-mail con la propria offerta a redazione@winesurf.it. Il 3 febbraio la migliore offerta online per ogni lotto gareggerà con la migliore offerta raggiunta durante la cena.

Per avere maggiori informazioni sull’asta online cliccate qui.

Nascerà così una serata unica, dove si potranno degustare moltissime bottiglie provenienti dalle migliori denominazioni d’Italia. Barolo, Brunello, Barbaresco, Amarone, ma naturalmente anche bollicine dalla Franciacorta al Trento DOC, per non parlare dei bianchi friulani, altoatesini, dei vini siciliani, pugliesi, campani etc.

Una serata dove tutte le voglie enoiche potranno essere soddisfatte e durante la quale, come  sopra specificato, verranno messi all’asta anche i 10 lotti di 6 bottiglie.

Come detto questi lotti sono all’asta online  dal 21 dicembre ma tutte le offerte ricevute nel periodo potranno essere aggiudicate o rilanciate durante la cena.

La cena si svolgerà presso il Centro Multifunzionale Sorgenti di Carità (in Via Piero Donnini, 167, Livorno), Il menu della serata prevede piatti della tradizione gastronomica livornese, interpretati e preparati dalla brigata di cucina della Fisar Livorno.

Il prezzo della cena è stato fissato in 35€, con uno sconto di 5€ per i soci Fisar.

Prenotazioni ESCLUSIVAMENTE:

Via mail a livorno@fisar.org  

O solo via SMS al 335 1418249.

Vi aspettiamo per una serata unica, ma unica davvero!


[SCARICA L'ARTICOLO IN PDF]