Vinitaly 2019 Day#2 / Aperitivo con Senensis Spirits, oggi, lunedì 8 aprile, alle ore 17 da Rocca delle Macìe

Senensis Spirits

Dopo il successo dello scorso anno ritorna al Vinitaly la movida firmata Senensis Spirits.

Oggi, lunedì 8 aprile, e domani martedì 9, vi aspetta un po’ di relax, dalle ore 17 alle ore 18, presso lo stand dell’azienda toscana di Castellina in Chianti, Rocca delle Macìe al Pad. 9 Stand D8.

L’appuntamento è a fine giornata con un aperitivo a base dei prodotti della Senensis Spirits, momento in cui verranno serviti due cocktails preparati dai Bartender Fabio Zisa e Giovanni Palumbo:

Senensis Negroni: Senensis Vermouth, Senensis Gin, bitter Santoni, arancia;

Senensis&Tonic: Acqua brillante Recoaro, salvia, olio, sale, scorza di limone.

In degustazione in questa edizione del Vinitaly, anche nei prossimi giorni, accanto a tutti i vini del “mondo Rocca”, troverete anche i frutti dell’estro creativo e della passione per il mondo del bere miscelato di Andrea Zingarelli, ossia i prodotti ideati assieme a Paolo Cesareo, titolare del Tapas Bar I Parolai a Siena. Il Senensis Gin*– London Dry Gin from Chianti Botanicals, un gin prodotto solo con essenze botaniche del Chianti, quest’anno alla sua seconda edizione, e il Senensis Vermouth**, la novità di quest’anno.

*Le essenze del fiore e della foglia di sangiovese, della foglia di olivo, della verbena, del dragoncello, della salvia, del ramerino e del ginepro selvatico di Castellina in Chianti sono alla base del Senensis Gin. Un prodotto autenticamente senese che va a rafforzare il legame con il territorio della terza generazione della famiglia Zingarelli in modo del tutto originale e indipendente.

***

Gli altri appuntamenti con Rocca delle Macìe durante questo Vinitaly 2019 :

 

  • l’appuntamento con per l’aperitivo con Senensis Spirits si ripeterà, stesso posto, stesso orario, domani martedì 8 aprile;
  • durante tutto il periodo della Fiera, presso lo Stand Decanter Hall 9 – B11  ‘Decanter Awards Showcase’ Chianti Classico Gran Selezione Sergio Zingarelli 2014, vincitore di medaglia Platinum in degustazione;
  • durante tutto il periodo della Fiera, il Chianti Classico Gran Selezione Riserva di Fizzano 2015 sarà presente nel banco di degustazione Enoteca Italia, a cura della guida Vinibuoni d’Italia, Pad. 12 Stand C2;
  • durante tutto il periodo della Fiera, presso lo stand di Rocca delle Macìe (Pad. 9 Stand D8), avrete a disposizione lo staff per la presentazione delle nuove annate di tutti i vini prodotti nelle Tenute di proprietà della famiglia Zingarelli (Le Macìe, Fizzano, Sant’Alfonso, a Castellina in Chianti, e CampoMaccione-Fattoria di Rocca delle Macìe, nella Maremma grossetana).

 


[SCARICA L'ARTICOLO IN PDF]