Vinitaly 2018 Day#1 / Eremo Tuscolano 2016 raccontato durante il Vinitaly Tasting – The DoctorWine Selection / Sulla Via dei Bianchi

Vinitaly 2018

Oggi, domenica 15 aprile il Frascati Superiore Eremo Tuscolano 2016 di Valle Vermiglia sarà degustato e messo a confronto con i grandi vini bianchi d’Italia durante il Vinitaly Tasting “Sulla Via dei Bianchi” messo a punto da DoctorWine alias Daniele Cernilli, che si svolgerà a partire dalle ore 16 presso il Pad. 10 Stand A4-B4.

****

Anche l’ultima vendemmia disponibile in commercio per il Frascati Superiore Eremo Tuscolano di Valle Vermiglia rientra tra i vini consigliati, oltre che più premiato, dalle guide italiane. E’ un lavoro di selezione sul territorio mirato a informare il consumatore che può così andare più a colpo sicuro nelle sue scelte.

Sulla Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2018 di Daniele Cernilli alias Doctor Wine, guida che utilizza un punteggio centesimale come parametro sintetico di valutazione, all’Eremo Tuscolano 2016 sono stati assegnati 90 punti: un indice di gradimento molto alto per i degustatori: “[..] un Frascati diverso, caratterizzato da pulizia e eleganza [..],  si legge sulla Guida del “Doctor”, che ha voluto selezionare il Frascati Superiore Eremo Tuscolano 2016 di Velle Vermiglia per inserirlo all’interno del tasting “Sulla Via dei Bianchi” di questo Vinitaly in cui si presenteranno vini bianchi giudicati tra i migliori in Italia.

***

Gli altri appuntamenti con Eremo Tuscolano 2016 durante questo Vinitaly:

durante tutto il periodo della Fiera, ossia da domenica 15 a mercoledì 18 aprile, il Frascati Superiore Eremo Tuscolano 2016 sarà ospite di Enoteca Italia, il banco di esposizione e degustazione permanente del Touring Club Italiano che, come ogni anno, accoglie le aziende selezionate e premiate dalla Guida Vinibuoni d’Italia. Pad. 12 Stand C2.

Segnaliamo che il giornalista Umberto Gambino ha consigliato il Frascati Superiore Eremo Tuscolano 2016 di Valle Vermiglia tra i 26 assaggi per questo Vinitaly 2018 sul suo blog wining.it

[..] Una regione troppo spesso (a torto) trascurata è il Lazio: possiamo garantirvi che anno dopo anno sta facendo (piccoli) passi avanti. Assaggiate perciò (e non resterete delusi) il Frascati Superiore DOCG di Eremo Tuscolano, un bianco che conserva e dona nel calice tutta la sapidità e la mineralità del terreno di origine vulcanica da cui provengono le uve [..].

 

 


[SCARICA L'ARTICOLO IN PDF]