Tenuta di Fiorano: Roma-Tokyo andata e ritorno con il Gambero Rosso

Fiorano Rosso 2011

I nuovi vini della Tenuta di Fiorano di Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi sono giunti agli appassionati giapponesi di Tokyo in occasione della presentazione della Guida Vini d’Italia 2017 del Gambero Rosso al Prince Park Tower Hotel di Tokyo lo scorso 16 novembre. Un parterre molto stimolante, quello giapponese, costituito da sempre da degustatori curiosi e soprattutto molto capaci.

STDTokyodef

Il Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi in persona è stato il testimonial dei suoi vini, il Fiorano Bianco 2014 e il Fiorano Rosso 2011, quest’ultimo appena riconosciuto uno dei migliori vini d’Italia con l’assegnazione dei Tre Bicchieri 2017 del Gambero Rosso.

Tokyo_1La Tenuta di Fiorano offre uno spaccato di alta qualità tra i vini del Lazio grazie alla costanza e all’impegno profusi da sempre e rivitalizzati con il coinvolgimento in prima persona di Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi. Si raccoglie quindi ancora una volta una conferma importante al lavoro svolto sin qui anche a detta dei degustatori del Gambero che ne hanno riconosciuto il valore con l’assegnazione del massimo riconoscimento nazionale per un vino.

Il Fiorano Rosso 2011 di Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi è tra i soli 4 vini rossi del Lazio premiati in questa edizione del Gambero Rosso, affermandosi una delle più importanti novità tra i vini rossi dell’intero panorama nazionale, merito che l’anno prima invece era già stato attribuito al Fiorano Bianco 2013 con l’assegnazione dei Tre Bicchieri per l’edizione 2016 del Gambero Rosso.


[SCARICA L'ARTICOLO IN PDF]