Tenuta di Fiorano al Simply the Best 2018 il 26 febbraio a Milano

Simply the Best

La Tenuta di Fiorano del Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi rientra anche quest’anno nell’elenco delle cantine più premiate dalla critica enologica nazionale. Per questo è stata selezionata per essere tra i protagonisti di Simply The Best 2018, seconda edizione di un evento dedicato alle aziende Top delle Guide Vini, ideato ed organizzato dallo staff di Civiltà del Bere, coordinato dal giornalista Alessandro Torcoli.

L’appuntamento è per lunedì 26 febbraio 2018 al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano, per degustare il Fiorano Rosso 2012 e il Fiorano Bianco 2015 della Tenuta di Fiorano, vini selezionati in rappresentanza del meglio della viticoltura italiana che si possa trovare attualmente nelle enoteche e nei ristoranti d’Italia e del Mondo.

****

Il criterio di selezione

Tutti i protagonisti di Simply The Best hanno ricevuto almeno una eccellenza (il massimo punteggio) da almeno tre diverse Guide vini 2018. La classifica nazionale delle Cantine è consultabile nel Top delle Guide Vini 2018 di Civiltà del Bere: un confronto ragionato fra i massimi punteggi delle principali Guide di settore (Ais Vitae, Bibenda, Cernilli – Dr. Wine, L’Espresso, Gambero Rosso, Maroni, Slow Wine e Veronelli).

A tal proposito, per chi volesse saperne di più, elenchiamo di seguito i risultati ottenuti dai vini della Tenuta di Fiorano sulle Guide Vini 2018:

Il Fiorano Rosso 2012 di Tenuta di Fiorano tra i “faccini” di DoctorWine 2018 di Cernilli

La Tenuta di Fiorano conferma la qualità assoluta del Fiorano Rosso: Tre Bicchieri 2018 del Gambero Rosso all’annata 2012

Il Fiorano Bianco 2015 è vino di eccellente profilo stilistico e organolettico secondo i Sommelier della Guida Vitae 2018

***

Di seguito le informazioni utili per partecipare

Simply the Best: il Top delle guide vini 2018 by Civiltà del bere. In degustazione a Milano i vini delle Cantine più premiate dalla critica enologica nazionale.

Quando? Lunedì 26 febbraio dalle ore 15.30 alle 21.30 per operatori e professionisti, dalle 17 alle 21.30 per il pubblico degli appassionati.

Dove? A Milano presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci (ingresso da via Olona 6 bis, MM2 Sant’Ambrogio; vedi google maps) in Spazio Polene e Sala Biancamano.

Ingresso: intero a 25 euro (walk-around tasting + calice da degustazione professionale). L’ingresso ridotto di 20 euro è riservato agli acquisti in prevendita (acquista) e, in loco, ad abbonati di Civiltà del bere (scopri come abbonarti), studenti di Enologia, sommelier e operatori di settore (per usufruire della riduzione è necessario esibire all’ingresso business card o tessera associativa in corso di validità). Per la vendita in loco, il pagamento è solo in contanti.

Informazioni: Agnese Pellucci 02.76.11.03.03 eventi@civiltadelbere.com


[SCARICA L'ARTICOLO IN PDF]