Sparkle DAY – Il 1° Dicembre 2018 all’Hotel Westin Excelsior di Via Veneto a Roma

Sparkle Day

Il più grande evento di bollicine italiane della Capitale – Sabato 1° Dicembre 2018 a Roma – Hotel Westin Excelsior – dalle ore 16 alle ore 22

L’appuntamento con l’undicesima edizione di Sparkle DAY è per sabato 1° Dicembre a Roma all’Hotel Westin Excelsior. Come sempre sarà una grande festa dedicata alla bollicine italiane, che dal 2001 raccontiamo attravero le pagine di Sparkle, la guida ai migliori spumanti secchi d’Italia la cui diciassettesima edizione verrà presentata nella prima parte della giornata.
I protagonisti saranno ovviamente loro, gli spumanti secchi italiani e le aziende produttrici, ognuna con il loro banco di assaggio per dare vita alla più grande e frizzante degustazione di bollicine della Capitale.

Ecco le aziende presenti:

PIEMONTE
Batasiolo
Cocchi
Gancia
Mario Giribaldi
Negro Angelo

LOMBARDIA
Barone Pizzini
Bosio
Caʼ del Bosco
Calatroni
Castello Bonomi
Castello di Gussago
Corte Aura
Ferghettina
Guido Berlucchi
Fratelli Berlucchi
I Doria
Le Marchesine
Majolini
Mosnel
Manuelina
Perla del Garda
Ruinello
Uberti
Villa Franciacorta

ALTO ADIGE
Arunda
Kettmeir

TRENTINO
Balter
Cantina Rotaliana
Cesarini Sforza
Ferrari
Letrari
Maso Martis
Moser
Rotari

VENETO
Adami
Andreola
Astoria
Bisol
Bortolomiol
Cantine Conte Collalto
Carpenè Malvolti
Col Vetoraz
La Marca
Le Colture
Le Manzane
Sagrivit
Sorelle Bronca
Villa Sandi

TOSCANA
Il Borro

MARCHE
Monte Cappone
Velenosi

ABRUZZO
Fausto Zazzara
Marramiero

UMBRIA
La Palazzola

LAZIO
Vigne del Patrimonio
Viticoltori dei Colli Cimini

PUGLIA
D’Araprì

SICILIA
Fazio Wines
Firriato

Siamo felici di avere con noi anche quest’anno Diam Bouchage, l’azienda francese di tappi tecnici in sughero che con la sua linea Mytik dedicata allo spumante, chiude un numero sempre crescente di bottiglie di spumante italiane. Continua il sodalizio anche con Oro Caffè, la torrefazione Friulana rappresentata sul territoiro laziale dai fratelli Alessandro e Luciano Milano, pronti a servire migliaia di tazzine di caffè bollente.

Di certo non mancheranno le isole food tutte pensate per offrire al pubblico i giusti abbinamenti con le bollicine. Eccola la squadra di quest’anno!

Meglio Fresco – Mary e Arturo,insieme nella vita e nel lavoro, sono a capo di una delle migliori pescherie della capitale, divenuta da tre anni anche piccolo ed eccellente ristorante. Vi delizieanno con crudi, cotti e gl’immancabili supplì di pesce.

Meraviglie in Pasta – Angela Fiorni insieme alle figlie Eleonora e Valentina, nel loro laboratorio di Zagarolo realizzano una delle paste fresche più buone del Lazio. Siamo felici di averle di nuovo con noi con le loro fettuccine spesse e ruvide al ragù, cannelloncini al manzo e pistacchi, ravioli, lasagne…

Optymum – Gianluca Saccente è un giovane imprenditore titolare di questo sito e-commerce specializzato nella selezione e vendita di salumi e formaggi di qualità. A Sparkle Day vi proporrà dei taglieri ricchi e golosi!

La Bottega dell’Oliva Ascolana – Poche altre cose come un fritto fatto ad arte, si sposano eccellentemente con le bollicine. Luigi Diamanti e sua sorella vi aspettano con cartocci fumanti di olive ascolane, cremini e piconi.

Ami Pokè – E’ il primo Pokè Bar di Roma e il primo Hawaiian Bar d’Italia. Sarà a Sparkle Day con i pokè, delle bowl di riso, pesce crudo marinato e frutta tropicale. Ideale per chi tra un calice e l’altro vuole mangiare qualcosa di buono ma leggero.

Anche quest’anno, a supportare il servizio di sala ci saranno gli allievi dell’Istituto Alberghiero Michelangelo Buonarroti di Fiuggi (Fr)

Sparkle DaySparkle DAY 2019
Sabato 1° Dicembre
Hotel Westin Excelsior
Via Vittorio Veneto, 125
Roma
H.16/22
Costo ingresso €15 (include una copia della giuda Sparkle 2019, il calice e la sacca porta bicchiere)
Costo ingresso ridotto per sommelier €10 (per usufruire della riduzione sarà necessario mostrare la tessera associativa in biglietteria)

***Informativa a cura della redazione di Cucina&Vini www.cucinaevini.it

Sparkle Day


[SCARICA L'ARTICOLO IN PDF]