Alimentando.info/Reportage. Vinitaly 2015: Eremo Tuscolano c’è

vinitaly

Da Alimentando, diretto da Angelo Frigerio, Reportage. Speciale Vinitaly 2015. Le voci dei protagonisti. Stanno tutti bene.

a cura di Simone Berti, Cristina Turrini, Francesco Ferrario, Margherita Bonalumi e Raffaella Cordera

Quattromila espositori. 150mila visitatori. Molti gli operatori professionali, provenienti da 140 Paesi. Un evento strategico per il business.

[..]
E il direttore generale dell’ente fieristico, Giovanni Mantovani, è andato ancor più nel dettaglio: “I grandi mercati di Usa e Canada da soli rappresentano il 20% degli oltre 55mila visitatori esteri. L’area di lingua tedesca, Germania, Svizzera e Austria, si conferma la più importante con il 25% delle presenze, il Regno Unito è al terzo posto con il 10%, seguono in termini numerici i buyer dei Paesi Scandinavi e quelli del Benelux”.
[..]

Eremo Tuscolano / Rosanna Ferraro

“Eremo Tuscolano è attivo sul mercato dal 2014, con un Frascati Superiore Docg che si pone l’obiettivo di rilanciare questa Denominazione attraverso una produzione di alta qualità. A Vinitaly, la novità vogliamo essere proprio noi e il nostro approccio produttivo innovativo. In Italia, siamo presenti al 100%, da un punto di vista distributivo, nel canale Horeca e nelle enoteche. A livello di export, iniziamo ad affacciarci sui mercati stranieri. Oggi, il prodotto che presentiamo è particolarmente apprezzato in Germania e nei Paesi slavi. E, anche se in questo ambito siamo ancora in fase organizzativa, puntiamo a espandere la nostra quota di esportazioni già da un futuro prossimo”.

Leggi tutto


[SCARICA L'ARTICOLO IN PDF]