Pasta fresca bio-vegan per il Nord Europa

pasta fresca

Enomondo News | Pubblicato in DoctorWine N°160

Grande risultato l’accordo tra Pastificio Veneto Soc Coop. Sociale e Essential Trading Cooperative Ltd di Bristol (UK), una delle più importanti realtà della distribuzione alimentare biologica del Regno Unito.

L’unione tra la cooperativa di Montebelluna e una delle protagoniste assolute del settore, che serve più di 1000 negozi in Inghilterra, da quest’anno anche in paesi del Nord Europa, garantirà un’importante fornitura di pasta fresca ripiena bio e vegana (ravioli e tortellini). Emerge un ulteriore riconoscimento, quello per la capacità e la volontà di fare squadra, poiché nasce a sua volta da un’attiva e proficua collaborazione tra il Pastificio Veneto e la cooperativa agricola “Campo” di Fossombrone (PU), punto di riferimento per l’industria biologica in Italia. Pastificio Veneto diventa così portavoce di una produzione di eccellenza alimentare totalmente made in Italy, nel contesto di un panorama attento quale quello nordeuropeo.

Una tappa fondamentale nella produzione della cooperativa, che contribuisce così a segnare uno sviluppo positivo dei suoi intenti: nata poco più di un anno fa nell’ambito del progetto sociale “Farfalle Libere”, dalla volontà della Cooperativa N.O.I, ha saputo farsi strada nel complesso mondo della pasta fresca, grazie anche al contribuito morale ed economico, in primis, dei soci.

Pasta-ripiena

Il risultato è un prodotto di eccellenza… [continua]


[SCARICA L'ARTICOLO IN PDF]