Nella Cortina delle future Olimpiadi invernali, il Principe Alessandrojacopo e i vini della Tenuta di Fiorano a VinoVip il 14 e il 15 luglio 2019

VinoVip Cortina

Il Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi parteciperà, con i vini della Tenuta di Fiorano, alla dodicesima edizione di VinoVip Cortina, in calendario per domenica 14 e lunedì 15 luglio 2019 a Cortina d’Ampezzo e organizzato dallo staff della rivista Civiltà del Bere.

Solo le migliori aziende della viticoltura italiana, selezionate dal panel di esperti capitanato dal direttore della rivista Alessandro Torcoli, hanno accesso all’esclusivo Wine Tasting delle Aquile, evento centrale  della due giorni di incontri, in programma nella giornata di lunedì 15 luglio e che si svolge in uno dei luoghi più suggestivi in cui si sia mai pensato di organizzare una degustazione di vino, immersi nella bellezza del panorama sul monte Cristallo e sul versante orientale delle Tofane: il Rifugio Faloria, a più di 2.000 metri di altezza con vista sulla conca di Cortina d’Ampezzo.

Per volere del grande Pino Khail, a partire dal 1997, la rivista di settore Civiltà del Bere iniziò ad organizzare VinoVip a Cortina d’Ampezzo, un evento prestigioso che ogni due anni raduna le aziende vitivinicole più blasonate della Penisola, e il Rifugio Faloria da allora ha sempre ospitato l’evento clou della manifestazione, il Wine Tasting delle Aquile.

Questi i vini che verranno presentati lunedì 15 luglio, dalle ore 15 alle ore 19 durante il Wine Tasting nel Rifugio Faloria dalla Tenuta di Fiorano alla presenza del Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi:

Fiorano Rosso 2013

Fiorano Bianco 2016

Fioranello Bianco 2018

Tutti i dettagli sul programma dei due giorni di VinoVip Cortina 2019 li trovate su vinovipcortina.it

 

 

*Ideato nel 1997 dalla rivista Civiltà del bere, VinoVip Cortina è l’evento biennale dove i più prestigiosi produttori italiani incontrano professionisti, collezionisti e appassionati. Due giorni al centro del mondo del vino, con ospiti eccellenti, vini come sempre al top, masterclass su temi di grande attualità. E le spettacolari degustazioni ad alta quota sulle Dolomiti ampezzane, nel cuore di Cortina d’Ampezzo, che ospiterà le Olimpiadi invernali nel 2026. Ventidue anni dopo, nel 2019, VinoVip torna per la dodicesima edizione con un programma ricco di novità. Come sempre a Cortina d’Ampezzo, perla delle Dolomiti, capitale italiana degli sport invernali e affascinante meta estiva.
L’appoggio di importanti strutture istituzionali a una o più edizioni del summit – come il ministero delle Politiche agricole, la Regione Veneto, l’Istituto per il Commercio Estero, Veronafiere con il suo Vinitaly – ha confermato fin da subito VinoVip come una delle manifestazioni più autorevoli del mondo vinicolo nazionale.


[SCARICA L'ARTICOLO IN PDF]