Lia Leaves The Library / Allison Zurfluh a Venezia il 20 aprile 2017

Allison Furfluh

Giovedì 20 aprile 2017, ore 17
Presentazione del libro Lia Leaves the Library
di Allison Zurfluh e Heidi Stevenson
Venezia, Libreria Sansoviniana (P.tta S. Marco 13/a)

La Biblioteca Nazionale Marciana, giovedì 20 aprile 2017, alle ore 17, nella Libreria Sansoviniana  (Piazzetta San Marco n. 13/a, Venezia) presenta il libro Lia Leaves the Library, di Allison Zurfluh e  illustrato da Heidi Stevenson, Lineadacqua edizioni, 2017. Saluto di Maurizio Messina, direttore  della Biblioteca Nazionale Marciana. Saranno presenti l’autrice, Allison Zurfluh e l’editore,  Federico Acerboni.

Lia Leaves the Library è un libro per bambini corredato da suggestivi acquerelli, ambientato in una  Venezia insolita da scoprire attraverso gli occhi di Lia; le sue avventure si svolgono in un  susseguirsi girovago per le strette calli e la miriade di ponti che punteggiano la città. Cresciuta tra i  libri della Marciana, la protagonista con il suo coraggio e la sua intraprendenza stimola i giovani  lettori a seguire e a realizzare i propri sogni.

Allison Zurfluh

Allison è convinta che tutto possa realizzarsi: basta crederci profondamente. A Venezia, ti può  capitare d’incontrarla che girovaga per i palazzi, che legge nei campi oppure mentre sfreccia in  laguna a bordo di un motoscafo. Nata a Los Angeles, Allison vive in Svizzera con il marito e i quattro figli; è giornalista, scrittrice e traduttrice.

Heidi Stevenson

Heidi sta percorrendo in lungo e in largo la Repubblica Domenicana con la sua moto rossa munita  di una macchina fotografica e di un portapacchi pieno di tele e colori. Cresciuta tra Los Angeles e  Philadelphia, Heidi è artista fino alla punta dei piedi e insegna alla scuola elementare.

 

***Comunicato a cura dell’Ufficio Stampa della Biblioteca Marciana di Venezia


[SCARICA L'ARTICOLO IN PDF]