L’Eremo Tuscolano al Westin Excelsior di Via Veneto a Roma per Lazio Prezioso / 26 maggio 2018

Lazio Prezioso

Lazio Prezioso è la prima grande degustazione delle migliori produzioni del territorio laziale, che si svolgerà a Roma il 26 maggio prossimo.

Scopo della manifestazione è quello di presentare al grande pubblico la qualità e la varietà della produzione regionale. L’attenzione principale sarà incentrata sulle produzioni vitivinicole, ma sono in degustazioni anche le  birre, gli oli extravergini di oliva, passando per i salumi, i formaggi e le altre eccellenze territoriali. Promosso dalla rivista di enogastronomia Cucina & Vini -che elenca tra i suoi migliori successi le grandi manifestazioni capitoline come Sparkle e Bere Rosa- l’evento propone le migliori produzioni delle province di Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e  Roma.

Nel grande banco d’assaggio dei vini sarà presente in degustazione, e in anteprima su Roma, il Frascati Superiore Eremo Tuscolano 2017 dell’azienda agricola Valle Vermiglia di Mario Masini con vigne a Monte Porzio Catone in rappresentanza della viticoltura dei Castelli Romani, insieme ad altre realtà del Frascati.

Appuntamento quindi per sabato 26 maggio dalle 14 alle 22,30 al Westin Excelsior di Roma.

Maggiori informazioni, dettagli e programma in continuo aggiornamento su https://www.cucinaevini.it/lazio-prezioso/

 

 

*****

Ogni provincia laziale è ricca di storia, tradizioni, paesaggi affascinanti che si traducono in abbondanza di espressioni territoriali. La manifestazione vuole metterle in squadra e presentarle al pubblico cosmopolita di Roma, città che è evidentemente il mercato più importante per la regione e che rappresenta un trampolino per le esportazioni, visto il gran numero di presenze straniere che conta in ogni periodo dell’anno.

Partner ufficiale di Lazio Prezioso è Tibex.net, un network di imprese e professionisti del Lazio che scambiano beni e servizi utilizzando una valuta complementare all’Euro: il Tibex. Tibex.net rappresenta un sistema innovativo per incrementare il fatturato e risparmiare liquidità oltre che essere una risposta immediata, responsabile e trasparente alla crisi dell’economia locale. Grazie al network le imprese si sentono parte di un progetto, di una comunità che riconette il tessuto locale grazie all’aiuto reciproco di chi ne fa parte. Un’economia a KM0 in cui i rapporti tra persone sono il presupposto fondante e l’obiettivo da raggiungere. Il 26 maggio nel corso di Lazio Prezioso i consulenti Tibex saranno presenti con un desk per dare informazioni e dettagli.

Informativa a cura di cucinaevini.it

*****


[SCARICA L'ARTICOLO IN PDF]