La Vernaccia di San Gimignano Ventanni 2015 firmata da Arianna Fioravanti è un vino da comprare secondo Wine Enthusiast

Vernaccia di San Gimignano Ventanni

La Vernaccia di San Gimignano Docg Ventanni 2015 della Linea Arianna dell’azienda Palagetto è un vino suggerito per l’acquisto nella Buying-Guide di riferimento della rivista Wine Enthusiast.

La Linea Arianna è una selezione di vini concepita da Arianna Fioravanti dopo il suo ingresso attivo -e da giovanissima- nell’azienda di famiglia che, senza stravolgere la produzione esistente, offre al consumatore prodotti che alla tipicità territoriale aggiungono spirito di ricerca e gioia espressiva. La linea vini Arianna è il banco di prova per le sperimentazioni con cui Arianna punta a tirar fuori dal raccolto quello che ancora non è stato espresso nelle vinificazioni passate, ciò che è nascosto nello stesso grappolo d’uva, e parallelamente ciò che ancora è nascosto in lei, e che ancora non ha trovato forma per esprimersi. Una linea vini in continua crescita che accompagna Arianna nel suo percorso di crescita come donna, come vignaiola e come cantiniera.

La giornalista Kerin O’Keefe, Italian Editor, responsabile per la rivista per i vini del nostro Paese, ha segnalato la Vernaccia di San Gimignano Ventanni 2015, firmata da Arianna Fioravanti, all’attenzione dei lettori americani con un ottimo punteggio (88/100) per la tipologia, descrivendone alla perfezione il corredo aromatico e gustativo:

“Shy at first, this reveals acacia, dried herb and white stone fruit aromas as it opens. They carry over to the palate, along with white peach and ginger notes. A hint of bitter almond backs up the finish”

Timido dapprima, rivela aromi di acacia, erbe essiccate, frutta bianca quando si apre. Note di pesca bianca e zenzero accompagnano sino al palato. Un sentore di mandorla amara sostiene il finale.

Vernaccia di San Gimignano Ventanni


[SCARICA L'ARTICOLO IN PDF]