Frascati in Rosa: il Giro d’Italia 2019 attraverserà i vigneti dei Castelli Romani il 14 e il 15 maggio

Giro d'Italia

Lo scorso 29 gennaio Frascati ha iniziato a tingersi di rosa, il colore storico del Giro d’Italia, con la presentazione ufficiale, presso le Scuderie Aldobrandini, della partecipazione della città di Frascati e dei Castelli Romani all’edizione 2019 dell’annuale impresa ciclistica nota in tutto il mondo.

Quest’anno Frascati sarà il luogo di arrivo della quarta tappa il 14 maggio (Orbetello-Frascati) e di ripartenza per la tappa successiva il 15 maggio (Frascati-Terracina).

“Frascati in Rosa: aspettando il giro tra arte, scienza e vigneti” è il progetto promosso dalla Regione Lazio e dal Comune di Frascati che vedrà coinvolto anche il Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati e le aziende ad esso aderenti. Il progetto prevede un ciclo di iniziative volte a promuovere e valorizzare tutto il territorio dei Castelli Romani che sarà diffuso in mondovisione e sarà sotto i riflettori del pubblico nazionale ed internazionale presenti durante i due giorni del passaggio del Giro d’Italia.

Le parole del Sindaco Roberto Mastrosanti sono state raccolte da teleambiente.it nel seguente video in cui vengono messi in evidenza il percorso attraverso il territorio del Giro e l’impegno degli enti che lavorano per la sua promozione:
https://www.teleambiente.it/giro-d-italia-frascati-2019-tappa-scienza/


[SCARICA L'ARTICOLO IN PDF]