Il Consorzio Vini Frascati terrà a battesimo la sede ONAV di Setteville alle porte di Roma / 20 marzo 2018

Onav

Il Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati terrà a battesimo la nuova sede dell’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) del comune di Setteville alle porte di Roma, il prossimo martedì 20 marzo.

L’inaugurazione della sede ONAV di Roma Est presso Villa Tavernucole (Via Nazionale Tiburtina 254, Setteville) si presta come una giusta occasione per un approfondimento sulle denominazioni del Frascati, patrimonio vitivinicolo regionale che dai Castelli Romani si spinge  con le sue vigne sino all’interno del territorio del comune di Roma: Frascati Doc (anche nella versione Spumante), Frascati Superiore Docg (anche nella versione Riserva), Cannellino di Frascati Docg.

L’appuntamento per la degustazione guidata con i vini delle aziende selezionate e aderenti al Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati è per le ore 20, dopo la presentazione del prossimo Corso di 1° livello per Assaggiatori di Vino, prevista per le ore 19.

A guidare la serata sarà Alessandro Brizi, delegato di Onav Roma e caporedattore della rivista L’Assaggiatore, che verrà affiancato da alcuni produttori e dal Presidente del Consorzio, Paolo Stramacci.

Ecco i vini che saranno proposti in degustazione per ciascuna tipologia:

Frascati Spumante Doc / Cantine San Marco
Frascati Spumante Doc Asonia / Poggio Le Volpi

Frascati Doc Campo Vecchio / Castel De Paolis
Frascati Doc / Terre dei Pallavicini

Frascati Superiore Docg Eremo Tuscolano / Valle Vermiglia
Frascati Superiore Docg Vigneto Filonardi / Villa Simone

Frascati Superiore Docg Riserva Luna Mater / Fontana Candida
Frascati Superiore Docg Riserva Primo / Merumalia

Cannellino di Frascati Docg / Villa Simone

Per info e prenotazioni: contattare il Commissario Onav Roma Est Manuele Petri al numero 3487500453 o inviare una mail a romaest@onav.it


[SCARICA L'ARTICOLO IN PDF]