Cernilli premia il Fiorano Rosso 2013 della Tenuta di Fiorano con il Faccino DoctorWine 2019

DoctorWine

Il Fiorano Rosso della Tenuta di Fiorano di Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi riceve per il terzo anno consecutivo il “Faccino” DoctorWine*: l’annata 2013 è stata valutata 95/100 da Daniele Cernilli alias DoctorWine nell’edizione 2019 della Guida Essenziale ai Vini d’Italia di prossima uscita.

Il Fiorano Rosso 2013 è stato presentato in degustazione domenica 14 ottobre 2018 presso l’Hotel Principe di Savoia di Piazza della Repubblica a Milano, in occasione della Presentazione Nazionale della Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2019, organizzata dallo staff di DoctorWine, quest’anno anche grande evento di chiusura della Milano Wine Week.

Lo storico blend di cabernet sauvignon e merlot della Tenuta di Fiorano, con uve provenienti da ceppi coltivati sui terreni vulcanici alle pendici dei Colli Albani sull’Appia Antica, è stato apprezzato dal Doctor e dai suoi collaboratori, confermando i risultati positivi ottenuti con  l’annata 2012 e con l’annata 2011.

L’appuntamento con la presentazione della Guida di DoctorWine è stato riproposto a Roma, domenica 21 ottobre 2018, presso l’Hotel Parco dei Principi.

*“Significa che ci metto la faccia”, spiega Daniele Cernilli nell’introduzione della sua guida, “mi espongo in prima persona sia che l’abbia assegnato personalmente sia che me lo abbia proposto uno dei collaboratori. I “faccini” di DoctorWine [..] premiano i migliori vini dell’anno”.

 


[SCARICA L'ARTICOLO IN PDF]