Il Barolo Bussia 2013 di Amalia tra i migliori vini per il Natale su JetLag / lagazzettadellosport.it

Barolo Bussia 2013

Da JetLag su http://jetlag.max.gazzetta.it, 22 dicembre 2017, “La più grande guida ai migliori vini di Natale mai realizzata”, a firma Emanuele Bompan

E’ quasi Natale, il momento più bello dell’anno per un cultore del vino. Si possono stappare in compagnia le migliori bottiglie della cantina, fare regali di gran qualità, e farsi dei regali per se stessi. Per questo JetLag ha voluto realizzare la più grande guida ai migliori vini di natale mai realizzata, da tenere con sé, e depennare, piano piano, i nomi della lista, cercando di collezionarli e berli tutti. Buone Feste!

[..]

 

Amalia Barolo Bussia 2013

Una vecchia conoscenza i vini della Famiglia Boffa, con il loro barolo sobrio e schietto. Lo abbiamo bevuto fuori dal pasto con amici (chi dice che non si faccia?) in attesa del natale, magari anche da avere con sé all’antivigilia per ridere in allegria. Come la prima volta abbiamo ascoltato vecchi dischi dei Sonic Youth e dei Yo La Tengo. Tenetene una bottiglia per il 26 Dicembre, quando giocherete a Twister o passerete la giornata a cantare in famiglia. Se fate un giro in Langa la cascina offre un piacevole BnB, per le esplorazioni enologiche. Magari in mountain bike, messe a disposizione per gli ospiti. Ecco un consiglio buono per il ponte natalizio!

[..]

 

Trovate l’intero articolo qui

 

 

 


[SCARICA L'ARTICOLO IN PDF]