Tour nel mondo: Amalia Cascina in Langa a Varsavia

tour

Vini d’Italia Tour 2016 del Gambero Rosso: Amalia Cascina in Langa tra i protagonisti della tappa di Varsavia il 2 dicembre 2015.

Paolo Boffa affronta con entusiasmo l’esordio della sua azienda e dei suoi vini nella Guida Vini d’Italia 2016 del Gambero Rosso e porta così un po’ di Monforte d’Alba in Polonia partecipando alla tappa di Varsavia del Tour.

Un bilancio decisamente positivo, per i molti accrediti e per la fiducia espressa da parte di tutti i soggetti coinvolti per il concreto contributo dato a sostegno dell’immagine dei vini italiani in Polonia, in un momento in cui la concorrenza internazionale e’ particolarmente forte.

Il Tour Vini d’Italia 2016 del Gambero Rosso fa tappa quest’anno in Europa a Zurigo, Varsavia, Oslo e Stoccolma per arrivare a Tokio, Pechino e Mosca entro l’estate del 2016. Si parte subito dall’Europa dove si concentra attualmente la maggior parte del mercato dei vini italiani, si finirà poi in oriente per consolidare la posizione di avanzamento dei vini cosiddetti intelligenti, ossia etichette di alta qualità a prezzi accessibili, e ai vini attenti ai problemi di sostenibilità in agricoltura.

Tra questi sicuramente i vini di Amalia Cascina in Langa che affronteranno il confronto con il mercato polacco.

Presentazione alla stampa, degustazione per operatori del settore e degustazione aperta al pubblico si svolgono nelle strutture del Vitkac Convention Halls, Bracka 9 a Varsavia.


[SCARICA L'ARTICOLO IN PDF]