AIS a Milano: il Fiorano Bianco 2016 della Tenuta di Fiorano festeggia l’estate

Fiorano Bianco

Il prossimo giovedì 5 luglio sarà il compleanno dell’Associazione Italiana Sommelier: si festeggia il 53° anniversario della sua nascita.

L’AIS Milano aprirà i festeggiamenti con un grande banco di degustazione con oltre 140 aziende presenti a rappresentare la qualità vitivinicola di tutta la Penisola.

Ci sarà anche il Fiorano Bianco 2016 della Tenuta di Fiorano, in una delle sue prime uscite dalla cantina storica di affinamento di via di Fioranello 19 sull’Appia Antica alle porte di Roma.

Dopo l’anteprima del Vinitaly in aprile, una trasferta di inizio estate a Forte dei Marmi e due uscite nella Capitale durante gli eventi che hanno mobilitato molti appassionati, Lazio Prezioso e Vinòforum, quella di Milano sarà un’altra tappa fondamentale.

Quello di Milano sarà un vero e proprio “banco” di prova per la nuova annata, la 2016, del Fiorano Bianco del Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi. La sommellerie lombarda avrà modo di confrontarsi con il blend di viognier e grechetto, “raro, coraggioso e visionario”, prodotto nei vigneti di proprietà della Tenuta di Fiorano che giacciono sui terreni a tessitura vulcanica alle pendici dei Colli Albani.

Il banco d’assaggio si svolgerà nelle sale del Westin Palace di Milano a Piazza della Repubblica 20 dalle ore 16 alle ore 20,30.

Ecco il link dell’evento per ulteriori dettagli: AIS Birthday Party

 


[SCARICA L'ARTICOLO IN PDF]